Produzione Pannelli Fotovoltaici in Italia

Il settore nel quale WARIS sviluppa la propria attività è la Produzione di Moduli Fotovoltaici, secondo le specifiche contenute nelle schede prodotto.
L’attività si sviluppa secondo un LAY-OUT definito che prevede:

  • Saldatura delle celle;
  • Fase di stringatura;
  • Laminazione;
  • Incorniciatura;
  • Flash test.

Tutte le fasi di lavorazione seguono uno schema codificato con l’obiettivo di ottenere un prodotto costante nelle sue perfomance. Particolare attenzione viene riservata alla selezione dei fornitori, soprattutto di celle. Le linee produttive necessitano di continui aggiornamenti tecnologici nelle varie fasi di lavorazione al fine di ottenere un prodotto sempre competitivo sia nel prezzo che nelle caratteristiche tecniche. Considerando che con lo sviluppo del settore fotovoltaico il modulo cesserà di essere considerato un prodotto tecnologico ma diverrà assimilato ad una comodity, nasce la necessità da parte dell’azienda di essere sempre più competitiva. Accanto alla fase produttiva WARIS dispone di un settore per lo studio di soluzioni innovative e l’utilizzo dei moduli in settori nuovi.
Brevi accenni a tale attività:
Pannello Fotovoltaico Raffreddato – con miglior rendimento del pannello stesso – ed utilizzo del calore sottratto per aumentare bilancio termico dell’edificio, applicazioni nel campo dell’automotive (BOX-Garage autoenergetico).

Contact Form Powered By : XYZScripts.com